Consultazione M5S: proporzionale puro o corretto?

Oggi gli iscritti certificati votano per il terzo punto della legge elettorale del M5S dopo la scelta del proporzionale e del collegio intermedio. 
Si deve decidere se adottare il sistema proporzionale puro o un sistema proporzionale corretto. 
Il professor Aldo Giannulli in un video ha esposto i funzionamenti delle correzioni al proporzionale, i pro e i contro di ognuna di esse e del proporzionale puro. 
Se vuoi puoi vedere o rivedere la lezione del prof. Aldo Giannuli su questo tema. 
Il sistema di votazione sarà attivo oggi giovedì 6 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Il tuo voto è importante! Partecipa!
_______________________________________________________________________________
RISULTATI.
La consultazione del M5S sul terzo quesito della legge elettorale, proporzionale puro o corretto, si è conclusa. Hanno votato per il proporzionale corretto in 17.108, per il proporzionale puro in 10.062. I votanti in tutto sono stati 27.170. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)