Consultazione M5S: quali soglie di sbarramento?

Oggi gli iscritti certificati votano per il sesto punto della legge elettorale del M5S dopo la scelta del proporzionale, del collegio intermedio, dell'applicazione di correzioni al proporzionale, della scelta di tali correzioni e di quella di inserire una soglia di sbarramento. Si deve decidere che tipo di soglia di sbarramento inserire: se una clausola limitativa fissa, che può essere il 3, 4, 5% a livello nazionale, oppure collegi relativamente piccoli, senza recupero in collegio nazionale. Il professor Aldo Giannulli in un video ha esposto i funzionamenti di alcuni metodi di sbarramento e i pro e i contro di ognuno di essi. Se vuoi puoi vedere o rivedere la lezione del prof. Aldo Giannuli su questo tema. Il sistema di votazione sarà attivo oggi giovedì 27 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Il tuo voto è importante. Partecipa!
_________________________________________________________________________________________ RISULTATI. La consultazione del M5S sul sesto quesito della legge elettorale, relativo al tipo di soglia di sbarramento da inserire, si è conclusa. Hanno votato per una percentuale fissa a livello nazionale in 20.507, per i collegi piccoli senza recupero in quello nazionale in 6.257. I votanti in tutto sono stati 26.764. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)