Paese immorale: stipendi d'oro e salari da fame!

>>> FIRMA LA PETIZIONE
di Maria Pia Caporuscio. Chiamare incivili e violenti i parlamentari 5 Stelle per essersi resi colpevoli di opporsi alle terrificanti leggi anti-uomo anche se con metodi forti, è la conferma che la classe dirigente è interessata a difendere i propri privilegi, non il bene degli italiani che oltretutto li mantengono alla bella vita, mentre essi sono costretti a scendere sempre più in basso nella scala sociale. La violenza vera è quella con cui si è privato gli italiani dei propri diritti, è togliere ai poveri per dare ai ricchi come è stato fatto e come vorrebbero continuare a fare. Ma dov’è finita la giustizia in questo paese?
Perché questa classe dirigente non si fa un esame di coscienza per analizzare come erano le condizioni economiche, culturali e morali della popolazione prima di loro? Inutile continuare a rimbecillire la gente con la scusa della crisi, perché è stato molto prima della crisi che hanno dato inizio alla disgregazione dello stato sociale nel nostro paese. Un governo capace di dire ai lavoratori di essere vissuti al di sopra delle proprie possibilità è capace di tutto. Sono più di trent’anni che gli stipendi dei lavoratori piuttosto che adeguarsi al costo della vita sono stati congelati, mentre quelli della classe dirigente sono arrivati a moltiplicarsi ogni anno, fino a raggiungere proporzioni da lotteria. Questa immorale classe dirigente che da sempre si occupa esclusivamente di restare a galla, mentre il paese andava alla deriva abbandonato a sé stesso e in balia della malavita, non andrebbe solo fermata ma cacciata, perché hanno distrutto tutto quello che gli italiani avevano costruito in duecento anni di storia. E vogliono continuare a farlo, denigrando allo scopo di toglierla di mezzo, un’opposizione che finalmente alza barricate contro loro! Fa vomitare anche l’informazione asservita al potere, che ribaltando la verità contribuisce alla disintegrazione del paese, che ha dato loro i natali. Come si fa a difendere l’indifendibile, a difendere quelli che sono diventati i veri nemici degli italiani non si spiega. Come si fa nel vedere i risultati dell’operato di questa gente, nel vedere i propri simili ridotti alla fame, senza più lavoro e privi anche della speranza di trovarne un altro, di veder chiudere le splendide piccole imprese che erano un vero vanto nel mondo, nel vedere i nostri anziani rovistare nei cassonetti alla ricerca di cibo, nel vedere i nostri ragazzi abbandonare il proprio paese. Come si fa a restare insensibili e non insorgere dinanzi ai ricatti degli sfruttatori verso gli operai (che col loro sangue hanno permesso a questi vampiri di arricchirsi) chiedendo loro di dimezzarsi lo stipendio pena il trasferimento all’estero delle aziende, quando persino il costo del pane aumenta ogni giorno? 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)