Noi cittadini europei sudditi dell'€uro!

di Maria Pia Caporuscio. Alla luce di quel che sta accadendo alle popolazioni europee, viene da chiedersi, se non sarebbe giusto denunciare i nostri capi di Stato avviando un processo, per conoscere le vere ragioni che li hanno spinti a cedere la nostra sovranità monetaria alle banche mondiali, quando è risaputo che le banche sono prive di ogni forma di moralità e si occupano esclusivamente dei propri profitti, arrivando persino a scatenare guerre, provocare ecatombe dell’umanità, catastrofi e crisi nel nome del dio denaro.
Affidare alle banche la possibilità di creare denaro è stato un suicidio per queste nazioni. Sarebbe necessario far luce su questo fatto, chiederci perché si è arrivati ad affidare a dei mostri la bacchetta magica e la nostra sovranità nazionale e politica. Cosa può averli spinti ad una simile bestialità, resta un mistero. Gente che non paga per i loro crimini, nascosti dietro un potere mediatico che permette loro di propagandare una immagine positiva e vanificare i loro crimini. Dobbiamo chiederci chi sono questi personaggi tuttora impuniti il cui scopo è quello di saccheggiare i paesi fornendo banconote senza alcun valore ma che producono debito, una moneta virtuale che viene caricata di interessi, dove i pagamenti devono essere puntuali altrimenti si impadroniscono di beni reali, come le nostre case!!! 
Indebitano gli Stati senza concedere nulla se non il corrispettivo del costo della carta stampata, mentre i popoli si impoveriscono per pagare un debito che altro non è che una colossale truffa. In pratica i popoli si impiccano per pagare gente che agisce a livello di mafie. Le leggi che regolano il sistema bancario sono illogiche e disumane e perseguono profitti senza alcun limite nei danni contro gli esseri umani. Un potere imperiale che assoggetta i popoli e accresce il loro dominio sul mondo. 
Sono le banche mondiali a creare le crisi nel momento ad esse più propizio, sono quindi esse responsabili dei cicli di carestie e di indigenze. Nel 1979, nacque il sistema monetario europeo, che imponeva ai paesi membri di versare il 20% delle riserve in oro e il 20% delle riserve in dollari in cambio di Ecu, che poi diventeranno Euro. Di tutto questo beneficiava un sistema finanziario centrale, che era gestito da privati. Si parla della Banca Centrale Europea come fosse legata all'Europa, e non dicono che essa è un'istituzione controllata da pochi privati
Firmando il trattato di Maastricht, anche l'Italia si è sottomessa a questo sistema, che oggi costa gran parte del nostro Pil, e impedisce al nostro paese un reale progresso economico. 
Nel 1992, il governo Amato, per privatizzare la Banca d'Italia si rivolse alle tre grandi banche americane: la Merril Lynch , la Goldman Sachs e la Salomon Brothers. Il nostro paese venne messo nelle mani dei centri del potere finanziario, con tutto quello che ne sarebbe derivato. Dicevano che questo avrebbe portato un beneficio mentre in realtà hanno consapevolmente ridotto sul lastrico milioni di famiglie
Forse il loro obiettivo era quello di utilizzare il ricatto della povertà e della mancanza di lavoro per cancellare tutte le conquiste sociali della classe lavoratrice. Infatti con questi metodi la ricchezza è finita interamente verso l’alto. Sarebbe bastato un briciolo di cervello per capirne la follìa. Ora è necessario ribaltare la situazione e rovesciare questa inutile, idiota classe dirigente e un processo come quello di Norimberga potrebbe accelerarne la realizzazione.

4 commenti:

  1. Il mio vaneggiamento quotidiano
    Se fossi a capo del Governo una fra le prime cose che farei in stato di emergenza?
    Ripristinerei una vecchia legge abolita da anni .
    L’abolizione ha permesso (impunemente) ai grandi evasori di esportare i capitali sottratti al fisco nei paradisi fiscali
    Ricordo quando si andava a l’estero Era quella legge dello Stato che decideva la cifra che si poteva portare per i bisogni della permanenza a l’estero
    Tutto veniva documentato Dalle Banche per conoscenza della Banca D’Italia .
    Difendendo cosi la nostra economia.
    La banca D’Italia dovrebbe ristampare la vecchia Lira ( per uso interno) che possa circolare solo in Italia
    L’Euro si dovrebbe usare solo quando andiamo fuori da L’Italia e per le transazioni
    Delegando alle banche il controllo di tutte le operazioni in entrata e in’ uscita. Dati che le banche obbligatoriamente dovrebbero inviare alla banca D’Italia
    Con l’aggiunta di una legge che punisca veramente col carcere chi evade
    In più la confisca di tutti i beni e le somme evase. VITTORIO
    PS Questo si potrebbe fare se le banche non avessero le lobby come associati.
    Per questo il Popolo si dovrebbe coalizzare Come? Semplice dovremmo ritornare indietro nel tempo
    A quando i soldi venivano messi sotto il materasso.

    BUONA GIORNATA CARA AMICA

    RispondiElimina
  2. Ciao Vittorio, grandissimo amico mio, sarebbe per davvero l'unica alternativa a questi assassini, impedirgli di continuare ad assassinarci togliendo loro le armi costituite dai nostri risparmi, utilizzandoli tra noi come si usava in passato, non sempre la modernità è migliore del passato anche perché l'avidità è sfrenata e senza limiti; Quale brutto mando stiamo preparando ai nostri discendenti!
    Auguro anche a te una buna giornata con un grande abbraccio
    Maria Pia

    RispondiElimina
  3. Da che mondo è mondo il potere è stato sempre gestito da chi ha maggior ricchezza: scordatevi il mondo dei poveri, quello appartiene alle favole. Oggi, come ieri, domani e sempre, comanda chi ha i soldi!!!

    RispondiElimina
  4. Io mi auguro che l'uomo riesca finalmente a capire che la vera ricchezza è vivere e impari a rispettarla la vita. Voglio crederci anche se il passare dei secoli danno ragione ai rinnegati della vita, io voglio credere che gli uomini sollevino quelle mani dalla terra dove annaspano ancora e si alzino per davvero in piedi, evolvendosi da bestie in esseri umani!
    Maria Pia

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)