Alimentazione sana e tanto movimento per la prova bikini!

Si avvicina come ogni anno la fatidica prova costume e chi desidera ritrovare la forma fisica e dimagrire in tempo per l'estate ha solo una strada da seguire: fare tanta attività fisica e mettersi a dieta. Per la dieta è consigliabile un bravo medico nutrizionista che può aiutare a scegliere la dieta giusta per perdere peso. Comunque esistono in natura i cosiddetti "cibi brucia grassi", ovvero quegli alimenti che rinforzano il fegato e che aiutano il metabolismo a bruciare grassi e calorie, in parole povere i cibi che saziano, nutrono, ma che non fanno ingrassare. Per una dieta corretta e per dimagrire senza fatica mangiando anche alimenti gustosi, si possono provare tutti quei cibi brucia grassi utili per aiutare il nostro corpo non solo in vista dell'estate, ma anche per tutto l'anno.
Verdure a foglia verde, come cavolo, spinaci, catalogna sono ricchi di fibre, nutrienti e antiossidanti. Oltre a far bene per alcune patologie, aiutano anche a prevenire la fame e di conseguenza saziano senza far ingrassare. I semi di lino, che sono sono in grado di bruciare le tossine liposolubili. Cipolla e aglio, che contengono sostanze fitochimiche fondamentali per prevenire alcune patologie, ma anche per bruciare i grassi: un loro moderato consumo aiuta a tenere lontano i chili di troppo. Petto di pollo, è la carne che contiene meno grassi e aiuta a ridurre la massa grassa favorendo quella magra. Mangiarlo almeno 2 o 3 volte a settimana è un toccasana per il dimagrimento. Legumi, sono alimenti ricchi di fibre e saziano. Non fanno ingrassare, fanno bruciare i grassi e aiutano a far crescere la massa muscolare. Rucola, oltre a contenere preziose vitamine, stimola il metabolismo e quindi riduce il grasso, la si può mangiare come contorno anche 3-4 volte a settimana. Avocado è ricco di Omega 3 e fibre, aggiunto all'insalata, ma anche mangiato da solo, elimina il grasso superfluo. Insomma, la ricetta è sempre la stessa: frutta e verdura a volontà e soprattutto tanta attività fisica. Muoversi, evitare ascensore e scale mobili, lasciare l'auto in garage e percorrere i brevi tragitti quotidiani rigorosamente a piedi e a passo sostenuto per indossare qualsiasi bikini senza alcun timore!

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