Vino rosso e jogging, per una vita sessuale 10 e lode!

Alimentazione e attività fisica sono fondamentali per mantenersi in buona salute e godere di una qualità della vita più che accettabile. E da ciò che mangiamo dipendono anche delle buone performance sessuali! Occhio, dunque, a cibi e sport, che hanno un'influenza diretta sulla resa sessuale al maschile. Il consiglio arriva direttamente dalla Società Italiana di Urologia in occasione del 29° Congresso europeo di urologia a Stoccolma.
Il decalogo degli alimenti per il 'sesso felice' spazza via anche alcuni luoghi comuni. Il peperoncino, ad esempio, da sempre considerato un alleato dell'uomo per la vita amorosa, può invece rivelarsi in molti casi un 'nemico'. E' vero, infatti, che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l'irritazione prostatica porta ad un'accelerazione dell'eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità. Fortemente irritanti possono essere anche i superalcolici, la birra, i frutti di mare e il pepe. Un vero e proprio toccasana per la vita sessuale si rivelano invece i cibi antiossidanti, il vino rosso, le verdure, elementi come zinco e selenio e la vitamina C. Un grosso aiuto arriva poi dall'attività fisica, ma attenzione al tipo di sport che si pratica. Per l'uomo è indicato ogni sport di movimento come, ad esempio, la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare sono, al contrario, le attività sportive di sforzo quali i pesi. Bollino rosso, poi, per la bicicletta, che può rivelarsi dannosa per l'apparato genitale. Alimentazione e movimento fisico, possono dunque giocare un ruolo importante sulla vita sessuale, un ruolo da non sottovalutare anche se su questo legame non sono ancora stati fatti degli studi scientifici sistematici.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)