Berlusconi e Renzi: due ragioni in più per votare 5stelle!

Historia magistra vitae, anche se poi bisogna vedere da chi e come la storia viene raccontata e soprattutto da chi ha fatto la storia in quest'ultimo ventennio. Per cui una volta fiutato l’inghippo - come nel caso di chi si spaccia per grande amicone quando in realtà vuole solo fregarti con le sue paternali - è molto meglio fare l’esatto contrario di quello che ti viene suggerito, soprattutto se chi è prodigo di così tanto amorevoli consigli dice di farlo ‘per il tuo bene’! E allora è tutta un'altra storia! "Grillo è per l'Italia oggi un pericolo grave perchè è troppo simile a dei protagonisti negativi della nostra storia anche recente. Io penso veramente che se Grillo riuscisse ad andare al potere sarebbe per noi italiani una tragedia. Tutte le volte che dei personaggi che, possono assomigliarsi a lui, sono riusciti, promettendo la Gerusalemme in terra, ad assumere il potere, sono arrivate le vittime, sono arrivati i bagni di sangue, dalla ghigliottina ai gulag, 120 milioni di vittime nell'Unione sovietica e nei paesi satellite. Temo veramente che troppi italiani esprimano il loro disgusto dando un voto a Grillo. E' la cosa più inutile, più sbagliata ma anche la più dannosa che possono fare a se stessi". Così Silvio Berlusconi.
La speranza è l’ultima a morire, sull'altro fronte, e Matteo Renzi sarebbe a suo dire “la speranza” contro il disfattismo populista! Anche se poi, nella realtà italiana fatta di disoccupazione, debito pubblico, tintinnio di manette e corruzione a più non posso, chi di speranza vive disperato muore. Comunque, così Matteo Renzi fa eco alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi dando dello “sciacallo” al leader dei 5stelle e facendo leva sulla speranza degli italiani in un futuro migliore: "Noi ridiamo speranza all'Italia, Grillo è uno sciacallo. Noi dobbiamo essere quelli che vogliamo dare speranza all'Italia mentre in giro, qualsiasi cosa accada, c'è chi si butta con istinto felino per dire non c'è più nulla da credere, lo Stato non c'è più. A Piombino Grillo è andato a fare lo sciacallo, ma non si mettono i lavoratori contro i sindacati in una fabbrica in crisi. E' noto che io non sono tenero con i sindacati, ma l'ultimo luogo in cui andare a fare lo sciacallo è dove un'azienda come la Lucchini chiude. Noi abbiamo proposto una soluzione. Questa è la differenza tra chi scommette contro e chi scommette a favore dell'Italia”.
Insomma, anche gli indecisi, anche coloro che disertano le urne da molte tornate elettorali e persino quelli che fino a ieri li hanno votati, adesso come adesso - stretti come sono nella morsa del "gatto e la volpe" che pretendono di far nascere l’albero dei miracoli scippando agli italiani quei quattro soldi che ancora gli sono rimasti in tasca - avranno due ragioni in più per votare 5stelle!

4 commenti:

  1. IL PIFFERAIO
    Suona il suo piffero e come per incanto i ratti della politica rispondono.
    Le ultime cartucce che sono rimaste ai ratti ? Votare al più presto
    Una legge sul Presidenzialismo che permetterà a tutta la casta politica e
    al Pifferaio di risorgere a nuova vita.
    E con l’aiuto della sinistra il Pifferaio diventerà il nuovo Duce.
    Assicurando cosi il proseguo dei loro intrallazzi
    Come diceva Bartali glie tutto sbagliato
    Glie tutto da rifare.
    Mi viene da dire che Ginettaccio a modo suo è stato profeta. Dopo la Guerra
    Là maggioranza del Popolo presa coscienza si è ribellata allo sfruttamento
    Dopo lotte sindacali e sacrifici il Popolo di allora Per lo più composto dà semi analfabeti e riuscito a risollevare L’ITALIA dalle rovine di una Guerra voluta dal regime fascista.
    Col sacrificio abbiamo conquistato il diritto allo studio per le nuove Generazioni
    Annullando in parte l’analfabetismo il risultato?
    e evidente il troppo studio ha mandato il cervello delle generazioni nate nel primo dopo guerra in tilt
    Favorendo cosi gli sfruttatori che vi stanno riportando al Medio Evo
    Spero che gli sconci di questi ultimi giorni aprano il cervello dei beoti.

    Ricordo che la classe dominante di allora usava dire a noi semi analfabeti di allora (Beata ignoranza)
    Oggi io mi sentirei di dire a voi giovani istruiti Beata Ottusità VITTORIO

    RispondiElimina
  2. Grillo & Berlusconi, la strana coppia di pregiudicati miliardari, 2 ragioni in più per votare Renzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece Renzi, che non è miliardario, è costretto, da buon poverello, ad arrangiarsi come può, ad esempio facendosi assumere dalla ditta di famiglia con la qualifica di manager e poter così farsi pagare un altro stipendio dalla comunità! Così come la Corte dei Conti ha sentenziato (in primo grado) il danno erariale causato dallo stesso Renzi alla provincia di Firenze per spese facili ed inutili, ma capiamo il povero Renzi, non avendo i miliardi di Berlusconi e Grillo in qualche modo deve pure campare.
      Quindi Renzi è anche pregiudicato, ma a differenza di Grillo, lui presiede il parlamento... è proprio vero! La mamma dei cretini è sempre incinta, vero?

      Elimina
    2. giovanni schirru13 maggio, 2014

      Si tratta solo di tempo... tutti coloro che stanno al potere hanno le mani in pasta e qualche scheletro nell'armadio, altrimenti non arriverebbero mai lì dove sono facendo affidamento soltanto sulle loro forze... aspetta e vedrai che fine farà il tuo "ebetino"!!!!

      Elimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)