Restitution day: M5S restituisce alle imprese 7 milioni di euro!

E dopo la televisione, la piazza! Beppe Grillo questa mattina si è recato a Piazza Montecitorio dove il MoVimento 5 Stelle ha consegnato un assegno da 5,5 milioni di euro di restituzioni degli 'stipendi' da parlamentari! I parlamentari M5S hanno srotolato in piazza un grande assegno intestato al fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. La prima firma sull'assegno è quella di Beppe Grillo. In totale sono 7 i milioni di euro che i Cinque Stelle hanno restituito come fondi non spesi di quanto gli spetta per la loro attività di parlamentari: sono tutte risorse destinate alle piccole e medie imprese tranne un primo versamento ad inizio legislatura destinato al fondo di ammortamento per le imprese. E Beppe suona la carica: "Credo che Renzi abbia capito di aver perso. E per questo si attrezza per dire che questo voto non conta. Invece conta e questi sono gli ultimi giorni di Pompei!".
__________________________________________________________________________________________
#RESTITUTION DAY. di M5S Camera e Senato. E' una sorta di esercizio spirituale, sapete? Cittadini in Parlamento, che ogni mese si "autocostringono" con un click a dar via migliaia e migliaia di euro. Pensate che quei cittadini-politici potrebbero poi prendere mazzette? Impossibile. Ogni mese, ciascuno di loro conferma una promessa. Ogni mese, ribadisce anzitutto a se stesso che i soldi non sono importanti oltre il normale necessario, e che per servire il Paese occorrono anzitutto la passione e la disciplina. E' un esercizio indispensabile per mantenere le mani pulite. Pulite sono le mani che sanno donare, che sanno fare a meno: i portavoce del MoVimento, in un anno di attività parlamentare, hanno rinunciato a quasi 10 milioni di euro in favore del fondo di garanzia per per le imprese italiane. L'"assegno" di oggi è di quasi 5 milioni e mezzo. Non è stato mai facile, ma lo diventa pian piano di più. Perché quel click, quella difficile rinuncia, costruiscono ogni giorno una politica diversa e dei politici/cittadini al servizio del Paese anziché delle proprie tasche. E quando il M5S sarà al governo, sarà un mondo intero che cambierà. Perché abbiamo cambiato anzitutto noi stessi.

1 commento:

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)