Fini: il grande rientro in politica, ma da 'allenatore'!

Alla Destra manca un leader, e si vede! Silvio Berlusconi, età e servizi sociali a parte, si sta lentamente spegnendo nella parabola delle percentuali di voti che riesce a racimolare, ma che ad ogni tornata elettorale precipita vertiginosamente verso il basso.
All'orizzonte non emerge "nessuno" capace di prendere in mano la Destra per guidarla a raccogliere consensi, a crescere e a riproporsi alla guida del governo del Paese.
Così, dal momento che nessuno si fa avanti, visto e considerato che il mercato non offre nulla di meglio, l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, ex segretario di Alleanza Nazionale ed ex Pdl, appesi al chiodo gli scarpini della politica giocata, prende in mano "il pallino" della situazione e come accade ai grandi giocatori che si ritirano dal calcio giocato, scende in campo e si ripropone al popolo del centro-destra nel ruolo di "allenatore" per rilanciare le sorti della nuova Destra. E lo fa lanciando sul web l'invito per la convention "L'Italia che vorresti, la tua idea per la destra che non c'è", in programma il 28 giugno prossimo nel Palazzo dei Congressi dell'Eur di Roma. Nel Video proposto su YouTube, Gianfranco Fini si presenta come un allenatore di calcio che prepara una squadra di giovani giocatori pronti a tirare un calcio di rigore: "La partita - afferma Fini - si può perdere se la giochi a testa alta, senza secondi fini. Per tornare a vincere". Il filmato è stato girato nello stadio di Ciampino. L'assemblea promossa da Fini avrà inizio il sabato mattina ed è rivolta "agli elettori delusi e disorientati dall'attuale condizione della destra, e più in generale, del centrodestra. Sarà aperta a tutti coloro che vorranno intervenire e portare un contributo di idee e proposte a partire dalle "Frecce", brevi spunti di princìpi e programmi redatti grazie al contributo dell'associazione Liberadestra". L'incontro ha già due hashtag: #partecipa e #senza secondifini. Dopo la tappa nella Capitale, Fini ha in programma un ciclo di appuntamenti su tutto il territorio nazionale, sempre nel nuovo ruolo di "allenatore di uomini e donne che vivono l'impegno civico con passione". Il sito di riferimento dell'evento politico è www.partecipa.info.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)