Sul sesso se ne dicono tante, ma dove sta la verità?

Mai chiedere ad un uomo che numero di scarpe calza con la speranza di ritrovarsi la sera sotto le lenzuola con un maschio che sia dotato in maniera direttamente proporzionale alla misura del suo piede. Rischiereste di prendere delle cocenti delusioni persino andando a letto con "un 48" di scarpe! Sul sesso se ne dicono tante, ma molte dicerie sono prive di un vero e proprio fondamento scientifico. Spesso si tratta solo di credenze popolari. Un gruppo di scienziati e di ricercatori ha così deciso di sfatare alcune dicerie. Il risultato di recenti studi sui falsi miti legati al sesso cerca di fare un pò di chiarezza sull'argomento. 
PIEDI GRANDI. Le misure degli organi maschili sembra siano legate alle dimensioni dei piedi.
La credenza ha alcune radici scientifiche. Un gene chiamato gene Hox svolge un ruolo nello sviluppo delle dita dei piedi e delle dita e anche su quelle del pene e il clitoride. Se lo stesso gene controlla la crescita delle dita dei piedi è responsabile anche delle misure del pene. In realtà, non c'è alcuna prova che gli uomini con i piedi grandi hanno organi sessuali più grandi. I risultati sono sempre contrastanti. 
IL SESSO AIUTA A PERDERE PESO. Il sesso è considerato solo un'attività fisica di lieve e moderata intensità perché l'incontro sessuale in media dura circa cinque minuti. Le calorie perse sono trascurabili. 
GLI UOMINI PENSANO SEMPRE AL SESSO. Uomini pensano al sesso ogni 7 secondi. Si crede che gli uomini pensino al sesso ogni sette secondi, ma ciò significherebbe che gli uomini pensano al sesso più di 6mila volte al giorno e questo è poco plausibile. Un ampio studio sull'argomento è stato pubblicato nel 1994. Più della metà degli uomini segnalati pensavano al sesso ogni giorno o più volte al giorno, contro solo il 19 per cento delle donne. 
GLI UOMINI NON DICONO MAI DI NO. Gli uomini nel sesso non si arrendono mai, neanche davanti ad un dolore fisico molto elevato. Persino con un dolore straziante, i maschi non dicono mai 'no' al sesso, mentre le donne preferiscono rifiutare, anche con un dolore fisico minimo: la libido femminile, a differenza di quella maschile, è molto influenzata dal contesto, dalla fiducia in se stessi oppure la paura di rimanere in cinta e di avere la responsabilità di allevare un bambino. Gli uomini, al contrario, non hanno tali preoccupazioni. Per i maschi, una volta avvenuto il concepimento è finita, il loro lavoro è fatto!
OSTRICHE AFRODISIACHE. Le ostriche contengono zinco utile ad avere spermatozoi sani, ma per il resto non c'è nessun cibo che porti eccitazione. Per millenni gli esseri umani hanno creduto che certi tipi di alimenti o bevande fossero afrodisiaci. Le ostriche, in particolare, perché Afrodite, la dea dell'amore, riaffiorava dalle acque su un guscio di ostriche. Non c'è niente che faccia pensare alle ostriche o al cioccolato o a qualsiasi altro alimento come a un ingrediente d'amore. 
SESSO NOCIVO PER I MALATI DI CUORE. La possibilità di avere un attacco di cuore durante il sesso è molto bassa. Un ampio studio chiamato Framingham Heart Study dice che un uomo non cardiopatico e che non fuma ha una possibilità su un milione. Lo sforzo fisico è simile a quello necessario per salire due rampe di scale. 
LA PILLOLA FA INGRASSARE. Quasi tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ma è un falso mito che la pillola provochi aumento di peso. Quando è stata sviluppata, la pillola contraccettiva ha avuto livelli molto elevati di estrogeni e progestinici che potrebbero aver causato l'aumento di peso. La pillola di oggi però contiene bassi livelli di ormoni. 
MENO SPERMATOZOI CON L'ETA'. Si pensa che i testicoli producano meno sperma o sperma lento quando i testicoli iniziano a cambiare. I piccoli tubi dove si producono gli spermatozoi iniziano a degenerare, ma se è vero che ci potrebbe essere qualche indebolimento della pelle del sacco scrotale, la muscolatura liscia che controlla il movimento continua a funzionare per tutta la vita. 
SPORT PRIMA DEL SESSO. Molti atleti non fanno sesso la notte prima di una grande partita perché avranno meno forza, meno concentrazione. In realtà, alcuni suggeriscono che la prestazione potrebbe essere migliore. Secondo uno studio, gli uomini che hanno fatto sesso la notte prima di un evento sportivo avranno livelli di testosterone più alti. Inoltre, non c'è nessun impatto sulla forza muscolare delle gambe, il tempo di reazione o la flessibilità.
FARE TROPPO SESSO ACCORCIA LA VITA. In tutte le attività della nostra vita dovremmo mantenere un comportamento equilibrato. Anche nella pratica del sesso. Fare troppo sesso, o farne troppo poco, infatti, provoca danni alla salute, anche molto gravi: fare troppo sesso provoca un invecchiamento precoce, come, d'altra parte, poca attività sessuale provoca un deperimento di alcune cellule fondamentali del nostro organismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)