Beppe Grillo: "Faremo guerriglie democratiche sulle riforme"!

In questa estate che tutto è tranne 'una torrida estate romana', a scaldare il clima piuttosto fresco ed insolito di questa stramba stagione, ci provano i due leader massimi della politica italiana: Matteo Renzi che scrive una lettera aperta ai suoi Senatori, quasi a scusarsi di avergli bloccato le ferie estive per combinargli uno sfratto esecutivo da Palazzo Madama con il loro stesso 'consenso-assenso' onde liberare lo scranno senatoriale a favore di sindaci e consiglieri regionali, e Beppe Grillo che, a scanso di equivoci e di eccessive dosi di dialogo con quelli del PD, suona la carica ai suoi onorevoli cittadini, deputati e senatori a 5Stelle: "Faremo delle guerriglie democratiche. Ci organizzeremo con qualcosa, sicuramente. Questa è una guerra, quindi faremo delle guerriglie democratiche. Andiamo avanti con la legge elettorale. Non c'è in gioco solo un dialogo, c'è in gioco la democrazia. Con il Partito Democratico c'è un confronto sulla legge elettorale, ma sia chiaro che noi non ci faremo prendere in giro". Beppe Grillo ha ribadito la richiesta del suo movimento di fare un Senato elettivo, di dimezzare il numero dei parlamentari anche alla Camera e di introdurre il voto di preferenza. Secondo il leader del Movimento5Stelle "è inaccettabile la fretta di Renzi sulle riforme che vuole cambiare la Costituzione a tutti i costi nel mese di agosto". 

3 commenti:

  1. Il Signor GRILLO con 163 parlamentari, non è stato in grado di fare un bel nulla. Comizi a destra e a sinistra, sparate,...Il Paese non aveva bisogno di 163 neofiti della politica il Paese aveva bisogno di persone di <> in grado di fare Riforme. Questi 163 hanno un interesse:5 anni di legislatura per avere il vitalizio, visto che molti sono giovani di belle speranze. GRILLO torii a fare il comico, la politica è una materia seria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia se non sei famoso o danaroso o raccomandato, fai poco.
      Alla gente in fondo, a molta gente piace solo uno che fa promesse.
      SandoKan

      Elimina
  2. Ha creato il M5S e ora un pochino alla volta lo sta distruggendo.
    Angelina

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)