Ma Papa Francesco lo sa?

Sabato scorso io e mia moglie avevamo “voglia di Dio” e siamo andati a pregare nella Basilica di Santa Maria Maggiore. Io in bermuda e maglietta, mia moglie con un vestito di lino lungo fino alle ginocchia. Tempo di fare il segno della croce che si avvicina un tizio in completo blu che, con fare gendarmesco, ci sbatte fuori dalla Chiesa. Forse eravamo troppo ignudi per pregare nostro Signore? O forse Gesù Cristo - molto più svestito di noi sulla croce - sarà il prossimo ad essere sfrattato da casa Sua? Non so se il tizio si è più scandalizzato per le mie ginocchia ossute o se ci ha sbattuto fuori per le spalle scoperte di mia moglie. Fatto sta che lo zelante “buttafuori” ci ha cacciati via come due appestati dalla casa del Signore. Ma non era proprio Gesù Cristo a guarire i lebbrosi e a riportare sulla retta via ladri e prostitute? Forse quel tipo ha applicato solo un vecchio e bigotto regolamento, ma mi domando una cosa: PAPA FRANCESCO LO SA?

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)