Statali trasferiti senza spiegazioni.

Dipendenti pubblici che si spostano da un ministero all’altro o viceversa che finiscono da un’amministrazione comunale ad un dicastero, o addirittura alla provincia. Sì alla provincia, perchè le province, proprio grazie alla riforma che doveva sopprimerle, esistono ancora, vive, vegete e più costose di prima!
Travet che sfrecciano come schegge impazzite in ogni dove, che rimbalzano da una scrivania all’altra, da un piano all'altro, che rimpallano da un palazzo all'altro, da un ufficio all’altro! 
Insomma, qualcosa si sta muovendo nella Pubblica Amministrazione voluta da Matteo Renzi.
Il trasferimento di un dipendente pubblico da un ufficio all’altro potrà avvenire senza che siano fornite spiegazioni di alcun tipo. Sembra proprio questa la conseguenza di un emendamento al decreto sulla P. A., che cancella quanto previsto dal codice civile, secondo cui in casi di spostamento da un’unità produttiva ad un’altra è necessario mettere sul tavolo "comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive". Ora invece il passaggio non dovrà essere giustificato e potrà quindi scattare in qualsiasi situazione, purché non venga superato il limite di distanza fissato a 50 chilometri. E considerato che il Rag. Ugo Fantozzi in servizio da una vita al piano seminterrato di Via XX Settembre dista solo qualche metro dal Quirinale, adesso avrà anche lui un buon motivo per sperare di approdare alla Presidenza della Repubblica, vedendosi così decuplicare la sua “orrenda” busta paga? E' molto più realistico pensare che per tutti i “fantozzi” del pubblico impiego - alias dipendenti senza “sponsor & protezione” - il rischio ben più concreto è quello di vedersi esiliati in 'uffici fogna' dove nessuno vuole andare, altro che l’augusta corte di Napolitano!

1 commento:

  1. E' semplicemente INCREDIBILE, che in Italia non esista un'opinione pubblica degna di questo nome. Partiti, partiti, solo partiti. Ma i Cittadini è possibile che democraticamente non siano capaci di farsi sentire? Calcio, vacanze e gossip? Sperano così di cambiare?
    RENZI non è nè peggiore nè migliore, di tanti altri. RENZI è lì perchè è stato messo! Se il PD alle ultime elezioni ha preso il 41% è perchè alla maggioranza va bene. Se vba bene alla maggioranza cosa possiamo fare? SUBIRE. Italiani svegliaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)