Il week end di Matteo!

"Non male questo fine settimana: Giustizia, Sblocca Italia, Nomine Europee, poi Scuola e Mille Giorni. #Italia riparte#Ciao vacanze". Così, con un tweet pubblicato come spesso gli accade alle primissime ore del mattino, il premier Matteo Renzi sintetizza la fitta agenda del Governo nel Consiglio dei ministri di venerdì non dimenticando il Consiglio europeo di sabato, dove potrebbe concretizzarsi la nomina del ministro degli Esteri Federica Mogherini a 'lady Pesc', attesa più che mai per dare la stura al "rimpasto di governo". 
Un Matteo Renzi pieno di energie, pieno di entusiasmo, ma soprattutto "pieno di sè"! Un tripudio di ottimismo, di promesse, sostenuto da pochi fatti ma dal solito inesauribile tripudio di parole:
"Chiare le priorità, non accettiamo lezioni. Ogni tanto qualcuno ci viene a fare la lezione sulle priorità, che noi abbiamo ben chiare''. 
"Le priorità riguardano complessivamente l'assetto dell'Italia, la sua capacità di fare fronte agli impegni presi, soprattutto nel pieno del nostro semestre di presidenza dell'Unione. E questo è il senso dei mille giorni, che i soliti noti hanno voluto leggere come un rallentamento della nostra azione di cambiamento e invece ne costituisce l'orizzonte, la profondità e l'intensità di un mandato di legislatura''. 
"Le aspettative che gli italiani ripongono sul Governo sono tali che corrispondere a questo affidamento non è facile, ma fa tremare i polsi'', ha aggiunto il presidente del consiglio, ricordando la solita vittoria di Pirro alle Europee che "ci ha consegnato un'enorme responsabilità e il carico di un mandato, di una missione quasi, da più di 11 mln di elettori, ma che vale per tutti". 
''I giorni della Festa dell'Unità di Bologna saranno l'occasione per preparare una stagione di governo che sarà difficile e appassionante, perché stiamo cambiando l'Italia. L'opera di cambiamento andrà avanti coinvolgendo e non escludendo e correndo, ma senza lasciare nessuno indietro''.

1 commento:

  1. Freeskipeer mio , sai che ti dico, mi dissocio dal commentare..
    Questa Italietta mi fa tanta pena..
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)