Meteo: arriva Elettra. L’estate finisce lunedì!

Il 21 settembre finisce la stagione estiva e inizia quella autunnale. O almeno così ci avevano insegnato a scuola. Ma quella che sembrava una regola, una delle poche certezze in un mondo instabile e in continua evoluzione come quello attuale, ora vacilla, stando alle previsioni meteo di questi giorni: dal primo settembre inizia l'autunno, almeno quello meteorologico secondo i meteorologi. La sorpresa a livello atmosferico ce la farà il ciclone Elettra che proprio dall'inizio del mese di settembre sconvolgerà lo scenario italiano che fino ad allora si trovava sotto il sole dell'anticiclone delle Azzorre. Fino a domenica l'alta pressione delle Azzorre proteggerà l'Italia portando il sole e temperature anche calde, poi Elettra, il ciclone dal Nord Europa si tufferà in Italia richiamando venti di Bora e portando un forte peggioramento prima al nord e successivamente al centro e al sud. Temperature in calo e violenti temporali con possibili nubifragi daranno l'inizio alla stagione autunnale. Il vortice ciclonico andrà a spasso per l'Italia per alcuni giorni interessando maggiormente il centro e il sud a suon di temporali e venti impetuosi. Una volta che Elettra si allontanerà dalla Penisola la pressione tenderà nuovamente ad aumentare a partire dal nord e successivamente anche altrove.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)