Bonus bebè: ogni lasciata è persa!

di Gianni e Pinotta. Stamattina io e mia moglie, che non abbiamo rapporti sessuali dall’estate del 1995, ci siamo guardati negli occhi e nelle nostre pupille, dietro le cataratte, si sono accesi come gli special di un flipper “gli ottanta euro del bonus bebè”! E abbiamo pensato: non ci hanno dato gli ottanta euro di cuneo fiscale, ma non vogliamo restare fuori anche da questi 80 euro di bonus alle neo mamme! Io ho ottant’anni e mia moglie ne compie, proprio domani, settantacinque. Siamo pensionati e in tutto
riusciamo a portare a casa, unendo le nostre pensioni, circa 1.500 euro! Questi 80 euro, più forti di qualunque passione, più stimolanti di qualsiasi autoreggente, più infoglianti di tante pillole blu, ci hanno ridato coraggio, speranza, fiducia nelle istituzioni e abbiamo fatto sesso! Certo, se Matteo ce lo avesse detto prima, senza aspettare che riprendesse ‘domenica live’ su Canale5 per fare l’annuncio, ci saremmo organizzati meglio ed in tempo utile per riscuotere gli ottanta euro già dai primi di gennaio! Invece così, sempre che tutto vada bene, dovremmo incassare fra nove mesi, a fine luglio. Sette mesi persi, 560 euro buttati al vento. Stiamo pensando di mettere sù un’associazione per fare ricorso: si accettano adesioni!

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)