Dall’estate all’inverno in soli due giorni!

Caldo e afa, meglio stare al mare che in città! Con queste temperature, non sembra neppure fine ottobre ma ferragosto! Tanto caldo non non si è fatto sentire neppure questa estate e vestirsi adeguatamente diventa sempre complicato. Eppure questi sono gli ultimi sprazzi di bel tempo. In pochi giorni, infatti, passeremo dal caldo post estivo all'inverno pieno. L'anticiclone “Cerbero” porterà ancora l'estate, il caldo piacevole e le nebbie al nord, fino a martedì; mercoledì il vortice depressionario, freddo,
lascerà il posto ad “Attila” il ciclone artico che sfonderà in Italia valicando le Alpi accompagnato da fredde correnti settentrionali che faranno calare le temperature notturne di 10° almeno. Un risveglio quindi giovedì mattina con pochissimi gradi sopra lo zero su gran parte delle regioni del nord e del centro, prime gelate invece sui monti e primi golfini di lana. Le Alpi proteggeranno le regioni settentrionali dalla sfuriata di Attila, ma non quelle centrali e meridionali che vedranno l'arrivo di piogge e qualche temporale. Al nord il tempo continuerà ad essere soleggiato con cielo terso e limpido e temperature notturne molto basse, il centro invece vedrà ancora qualche pioggia sulle zone adriatiche mentre al sud migliorerà.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)