Lancette indietro di un'ora: si dorme di più!

L'inverno si avvicina e come ogni anno è tempo di cambiare l'ora. Questo weekend, nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2014 le lancette dell'orologio si sposteranno un'ora indietro. L'ora legale, che ha dato un po' di luce in più alla nostra primavera ed alla nostra estate, lascerà il posto all’ora solare, quella tipicamente invernale. Il cambio, come di consueto, avverrà l'ultima domenica di ottobre: le lancette una volta arrivate alle
3.00, dovranno essere spostate nuovamente indietro alle 2.00. Si dorme un'ora in più. Il tutto per consentire risparmio energetico attraverso un minore utilizzo dell'illuminazione. In Italia è una convenzione che esiste dal 1916 ed ormai è adottata in tutta l'Unione europea.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)