Leopolda o San Giovanni? Con Renzi, o con la Cgil?

di Alberto Airola, M5S. Pare che non ci sia alternativa: o stai con Renzi, o con la Cgil. O con la Leopolda, o con piazza San Giovanni. Ma la stragrande maggioranza degli italiani oggi non sta con nessuno dei due, perché non si sente rappresentata né da questo governo della 'fuffa' e dei poteri forti, né da sindacati che ormai proteggono solo se stessi. Alla Leopolda c'è una pletora di cortigiani, vecchi e nuovi, in cerca di una poltrona dalle parti del Re Sole. E fa sorridere che alcuni di questi, convertiti al renzismo per convenienza, in altre
circostanze siano scesi in piazza accanto alla Cgil. I due eventi, infatti, sono comunicanti: da una parte si celebra il nuovo imperatore, dall'altra la resistenza di chi ha comandato finora e non si rassegna a uscire di scena. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a mandarli in pensione tutti, perché possano dedicare il fine settimana ad occupazioni più utili di questi teatrini organizzati. Da un lato c'è il partito unico della Nazione, di cui il Pd renziano è solo una corrente; dall'altro, un altro pezzo di Pd che scende in piazza a protestare contro il suo stesso governo. E' il vecchio trucco del poliziotto buono e del poliziotto cattivo, che i telefilm americani ci hanno insegnato da decenni. Ma gli italiani, ormai, non ci cascano più.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)