Roma non ama più il suo sindaco!

Ignazio Marino non ride più: bocciato da otto romani su dieci! Questo è quanto emerge dal sondaggio Swg nel quale il Sindaco di Roma viene colpito e affondato come un 'sottomarino' nemico dall'80% dei romani! Otto romani su dieci gli preferirebbero qualcun altro alla guida del Campidoglio e se oggi si tornasse alle urne,
lo rivoterebbe solo il 23% degli elettori, il 75% scriverebbe un altro nome sulla scheda. Un vero e proprio siluro, ben indirizzato dai tre aggettivi che gli intervistati hanno scelto come i più adatti a descrivere la situazione della Capitale: sporca (62%), caotica (49), degradata (35). Eletto da circa un anno e mezzo, Marino è stato protagonista di un incredibile numero di gaffes e di decisioni controverse: dalla vicenda dei suoi dipendenti municipali scesi in piazza contro il taglio dei salari accessori, alla decisione di rifondare l'Opera di Roma rivendicata come "scelta di sinistra" nonostante i 182 musicisti lasciati a casa, dalla dichiarazione di essere "fortemente attratto da qualsiasi sostanza stupefacente", al riconoscimento di 16 coppie gay, dalle pedonalizzazioni del centro storico capitolino, all'aumento delle tariffe dei parcheggi, alla crociata contro gli automobilisti indisciplinati, finiti nell'occhio della "fabbrica di multe" dello street control, che ne produce sei al minuto,ecc, ecc,). Tutto ciò, evidentemente, ha finito per togliergli le simpatie dei romani. 
La debacle di Marino è riassumibile in una sola risposta: alla domanda su “che cosa funziona bene a Roma”, il 54% ha risposto: "Nulla"!!! Infine, all'insegna dello 'stavamo meglio quando si stava peggio', è impietoso il confronto con il suo predecessore. Infatti alla domanda: “Secondo lei come vanno le cose rispetto a quando c’era come sindaco Alemanno?”, solo il 23% risponde che è meglio con Marino, il 35% risponde che non è cambiato nulla e per il 40% va addirittura peggio. Adesso il quesito è se quelle di Marino siano braccia indebitamente sottratte alla terra o alla sala operatoria! Agricoltori e Medici sono avvisati!

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)