Extraterrestre portami via, voglio un pianeta su cui ricominciare…

Spread, crisi, debito pubblico, tasse, burocrazia, disoccupazione, calamità naturali, traffico, smog, buco dell'ozono, materie prime insufficienti, malattie, guerre, fame nel mondo, miseria, povertà, ingiustizie... il pianeta terra non ce la fa più, sta per scoppiare! Extraterrestre portami via, voglio un pianeta su cui ricominciare… Ma è mai possibile che in tutto l’universo, immenso e irraggiungibile, infinito e inarrivabile, sconosciuto e sconfinato, l’unica forma di vita sia quella del pianeta Terra, un minuscolo puntino nello spazio senza fine del cosmo? La mente umana, per quanto limitata, non può accettare una limitazione del genere. Chiamateli alieni, chiamateli extraterrestri,
che siano buoni come ET oppure distruttori come quelli presenti in Indipendence day non è dato saperlo, ma qualcuno ci deve pur essere lì, in una di quelle stelle! E la Nasa lo ha confermato: esiste una presenza di extraterrestri nell'universo. Per la prima volta l'agenzia spaziale americana si sbilancia e ha parlato di altre forme di vita presenti su altri pianeti, esprimendo la sua intenzione di voler incontrare e studiare queste forme aliene. L'ente spaziale statunitense ha già analizzato 5.000 pianeti in cui potrebbero esserci forme di vita e ora l'intenzione e quella di esplorarli per analizzare che tipo di vita è presente. L'idea è di creare apparecchiature che permettano uno studio più attento dell'universo e dei 100 milioni di nuovi mondi della via Lattea. Fino a 5 anni fa non sapevamo che il 10-20% di stelle intorno a noi è simile alla Terra. Questo ci fa presumere la possibilità di altre forme di vita simili a quelle presenti sul nostro pianeta. In questo modo, secondo la Nasa, entro 20 anni sarà possibile incontrare gli extraterrestri. E forse proprio da questo incontro ravvicinato del terzo tipo nascerà una nuova era per il nostro pianeta e la speranza di un futuro migliore per gli umani: nuovi spazi, nuove frontiere, nuove avventure, nuovi progetti, e forse una vita migliore di quella attuale!

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)