Avere un cane rende più felici.

Il cane è il migliore amico dell'uomo e possederne uno rende più felici. E' il risultato di una nuova ricerca effettuata dall'American Psychological Association. Un team di ricercatori ha condotto test su un campione di 217 persone, di cui il 79% donne, confermando che occuparsi di un animale combatte il senso di solitudine e ha effetti positivi sull'autostima oltre a comportare benefici fisici. Chi ha un cane tende ad essere più estroverso e socievole e incrementa l'attività fisica quotidiana con le passeggiate al mattino e alla sera. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha sottolineato che il 60% delle persone che possiedono un cane segue le buone abitudini sull'attività fisica, inoltre, sembra ringiovanire di 10 anni sia fisicamente che mentalmente. L'importante è stabilire un sano principio secondo il quale la propria felicità non deve turbare quella degli altri. Quindi cani sempre al guinzaglio, piccoli, medi e grossi non fa differenza. E poi evitare di lasciare deiezioni ovunque e di disturbare i vicini con atteggiamenti incivili in cui il cane è solo la vittima di padroni poco educati..

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)