La Renault rossa in cui fu ritrovato il corpo di Aldo Moro.

Una Renault rossa è rimasta parcheggiata per anni nell'autorimessa della Polizia di Stato, ben conservata e custodita. E' la R4 di via Caetani, in cui fu ritrovato il corpo senza vita del presidente della Dc, Aldo Moro, il 9 maggio del 1978. La macchina è stata ceduta alla Polizia dal suo legittimo proprietario solo qualche anno fa e da allora è in custodia, non sequestrata, in attesa di essere presa in carico dal Museo delle auto storiche della Polizia di Stato a Roma. Nei giorni scorsi presso il garage della Pubblica Sicurezza che custodisce l'automobile si è recato il deputato del Pd, Gero Grassi che fa parte della Commissione Moro, che aveva presentato una interrogazione parlamentare per chiedere appunto di conoscere dove era la macchina, quali erano le sue attuali condizioni e se è possibile che l'auto, insieme alle altre di via Fani, possa essere accolta in una sala ad hoc del museo delle auto della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)