Meteo: arrivano freddo e neve!

Un autunno dalle temperature decisamente primaverili se non addirittura estive, almeno nel Sud Italia, non deve però allarmare i veri amanti del freddo. L'attesa è ormai finita! Il ciclone Medea sta per svanire e già dalla prossima settimana sono attese tre ondate di freddo che in pochi giorni, dal 7 al 13 dicembre, potrebbero portare la neve anche in pianura. L’anomalo caldo che fino ad oggi ha fatto temere per la partenza della stagione sciistica dovrebbe svanire, secondo le previsioni, entro il prossimo weekend. E sarà proprio dal giorno dell'Immacolata che inizieranno a scendere bruscamente le temperature, per l'arrivo dei venti freddi dalla Russia.
La neve scenderà prima sugli Appennini, a 600/800 metri di altezza. Da martedì 9 la seconda irruzione del gelo, soprattutto a Nord, dove è possibile che arrivi la neve in pianura, mercoledì 10 dicembre. Terza ondata di freddo, infine, a partire da giovedì 11 dicembre. Anche al Sud la situazione peggiorerà, con un calo drastico delle temperature e i primi veri freddi che attanaglieranno anche le isole.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)