Rolling Stones - Circo Massimo: 195mila euro di danno erariale!

di Alessandro Onorato. Cari amici di freeskipper, come ricorderete, noi siamo stati tra i primi a chiedere l'intervento della Corte dei Conti per il canone ridicolo (7.934 euro) fatto pagare per il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo lo scorso giugno. E oggi la Procura della Corte dei Conti ci dà ragione, chiedendo 195mila euro di danno erariale all'amministrazione Marino. Secondo il vice procuratore regionale Guido Patti, il Comune non avrebbe dovuto far riferimento ai parametri stabiliti per l'occupazione di suolo pubblico, ma al codice dei beni culturali del 2004 che prevede - per eventi come quello del Circo Massimo - il pagamento di una percentuale sull'incasso realizzato tra il 3 e il 4%. Il conto è presto fatto: l'incasso è stato di 6 milioni di euro circa e la tariffa che i Rolling Stones avrebbero dovuto pagare sarebbe stimata in 195.231 euro. Confermiamo quindi che eravamo favorevolissimi al concerto, ma chiedendo il dovuto: non è più accettabile che il conto salato lo si faccia pagare solo ai cittadini romani con le tasse comunali arrivate ormai alle stelle. ‪#‎stannodandoinumeri‬ #‎bastafarcidelmale‬ 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)