Un esercizio rivela quanto tempo di vita ci rimane!

Vuoi sapere qual'è la tua speranza di vita? Non è un sondaggio dell'Inps per capire quando andrai in pensione, ma un vero e proprio esercizio fisico per predire quanto tempo di vita ci rimane. Tutto vero, a quanto pare, sentendo il pool di medici che l'hanno ideato. Bastano poche, semplici azioni per rendersi conto dei risultati: sedersi con le gambe incrociate e, successivamente, alzarsi senza sostegni, per misurare la vostra forza e flessibilità. Il test è stato messo a punto da un gruppo di medici e lo studio pubblicato sul Journal of Cardiology, e ha visto la partecipazione di 2.002 adulti di età compresa tra 51 e 80 anni. Coloro che hanno fatto registrare meno di 8 punti su 10, hanno il doppio delle probabilità di morire entro i prossimi sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)