Meteo: fine settimana con temperature primaverili!

L’inverno va in vacanza almeno per questo weekend, ed così grazie all’alta pressione delle Azzorre che abbraccia la nostra Penisola il tempo sarà stabile con pochissime piogge e temperature miti, quasi primaverili. Infatti, secondo le previsioni dei metereologi, l’alta pressione nei prossimi giorni si farà sempre più incisiva ed invierà correnti oceaniche via via più miti che scalderanno l’atmosfera fino a domenica. Per sabato è previsto uno dei giorni più miti di questo inverno, temperature che sfioreranno i 20° soprattutto sulle zone a ridosso delle Alpi, come Cuneo, Aosta, Sondrio, Trento, settori interessati da venti più caldi in caduta dalle montagne. Temperature tra 12 e 17° a Roma, Genova, Palermo, Napoli.
Ma l’alta pressione porterà con sé anche la formazione di nebbie e nubi basse e proprio dove queste persisteranno anche di giorno le temperature rimarranno basse, come al Nordest e su alcune zone della Toscana. Ma già da domenica pomeriggio è poi previsto l’ingresso di aria più fredda da Nord che porterà piogge al Nordest verso le regioni adriatiche ed infine al Sud con la neve che domenica notte scenderà sugli Appennini fino a quote collinari. Poi tornerà il sole, ma farà più fresco con le temperature che torneranno nella media del periodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)