Napolitano è felice di tornare a casa? Noi più di lui!

Giorgio Napolitano dice di essere felice di tornare a casa. Ma quegli italiani che campano a stento di stipendio e sono spremuti fino all’ultimo centesimo dal fisco sono più felici di lui, anche se la speranza di trovare un Presidente della Repubblica in grado di cambiare per davvero la rotta di un Paese, ormai allo sfascio, puntando alla giustizia e all’equità sociale, sarà difficile da realizzare! Napolitano lascia e se ne va, ma comunque resta "il Presidente dei record": record di permanenza al Quirinale, record del debito pubblico, record di disoccupati, record della corruzione, record di impoverimento di salari e pensioni, record dell’età pensionabile, record di presidenti del consiglio nominati senza sciogliere le camere.
 E poi la ciliegina sulla torta della sua presidenza: "i super stipendi degli impiegati del Quirinale" che a parità di requisiti percepiscono uno stipendio dieci volte superiore a quello di un loro pari grado che presta servizio al catasto. Da un ex comunista, per dirla tutta, ci si aspettava un qualcosina di più! Addio Giorgio, con l'augurio di poter ancora gravare sulle spalle di operai e impiegati per altri cento anni, grazie al tuo ricco vitalizio di 15mila euro al mese, ad un'autista personale a disposizione per te e anche per la tua famiglia, ad un addetto "alla tua persona" (una sorta di maggiordomo) e a tanti altri servizi che ti garantiranno un sereno "dopo lavoro". Un particolare ringraziamento ti giunga, infine, da tutti quegli italiani onesti e per bene che campano di stipendio e di pensione. Grazie per tutto ciò che potevi fare e che non hai fatto, per il bene del popolo italiano. 

5 commenti:

  1. ti stai sbagliando e di grosso, uno in più che continua a succhiarci il sangue con il suo vitalizio, altro che uno di meno!!!!

    RispondiElimina
  2. Non rimpiamgo Napolitano, nè spero in niente di buono per chi prenderà il suo posto: loro sono tutti uguali, stanno lì per fregarci!!!

    RispondiElimina
  3. Se ne va solo dopo aver distrutto le intercettazioni telefoniche in odore di inghippo, che grande!

    RispondiElimina
  4. Un comunista che non ha dato nulla al Paese!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)