Li consideriamo più civili degli italiani, ma senza guardie sono peggio di noi!

In suolo patrio sono coperti e allineati, fanno le persone “civili” come si suol dire, ma quando arrivano da noi, dove si sentono liberi di fare quello che vogliono perché non sono controllati da nessuno, allora si scatenano! Altro che popolo civile, senza le guardie che li tengono sotto botta sono dei barbari! Scene di guerriglia, devastazioni vandaliche e tanta sporcizia nel cuore di Roma a Piazza di Spagna, il salotto d’Europa, per la follia di 500 “civilissimi” olandesi, tifosi del Feyenord, arrivati nella capitale per la partita serale contro i giallorossi.
Ingenti danni al patrimonio artistico: “la barcaccia”, la fontana del Bernini appena restaurata, è stata sfregiata! E poi tanta sporcizia lasciata ovunque gli olandesi sono passati. Inevitabili poi gli scontri con la polizia, che come sempre non viene mandata a prevenire ma a reprimere quando ormai il guaio è fatto, per un bilancio che, danni a parte e dei quali peraltro Marino ha immediatamente chiesto il risarcimento all’ambasciata olandese, ha visto decine di tifosi feriti e 22 fermati. Feriti anche dieci agenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)