Neppure una buona notizia riesce a farci stare sereni!

Capita solo in questo Grande Paese che una buona nuova diventi subito una cattiva nuova.
Secondo un report dell’Istat sugli indicatori demografici stimati nel 2014, i decessi sarebbero in calo nel nostro Paese facendo così aumentare “la speranza di vita” alla nascita degli italiani giunta a 80,2 anni per gli uomini e a 84,9 anni per le donne. Bè, una bella notizia, non c’è nulla da dire! Ma poi ritorna alla mente - matrigna e infingarda - la riforma Fornero… “la speranza di vita”!? Una gran bella fregatura: più si campa e più la pensione si allontana! 


53 milioni di euro falsi sono stati trovati dai carabinieri in una cantina a Villaricca, nel napoletano neppure a dirlo! Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di denaro: una 'montagna' di soldi falsi in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. I falsari sarebbero stati già assicurati alla giustizia. Che dire? Anche questa un’ottima notizia. Ma poi se si pensa alla perdita di sovranità e al fatto che le banche nazionali non possono più stampare moneta, bè allora c’è del sincero rammarico nel vedere una delle nostre eccellenze, il manifatturiero, finire al macero e i suoi abili artigiani al gabbio!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)