Regate: il cammino per Rio de Janeiro passa anche da Crotone.

di Rodolfo Bava. Da venerdì 6 a domenica 8 corrente mese, i 40 migliori equipaggi delle regate, valevoli per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, si disputeranno le classifiche al largo del mare di Crotone. Gran merito di tutto ciò va dato al Club Velico Locale, il quale, soltanto dopo due anni dalla sua nascita, è riuscito a far venire a Crotone i suddetti equipaggi. Non solo, ma, addirittura, è stato designato per potere ospitare, nel 2016, i Campionati Europei di Vela, Classe Optimist. Il suddetto Club ha raggiunto, nel giro di 24 mesi, già 140 soci ed ama la seguente denominazione “Crotone città della vela”, dato che consente gli allenamenti anche in pieno inverno, grazie al clima mite ed all’onnipresente vento.
Si spera che da ora (si prevede per domani l’arrivo di 150 persone) sino al 2016 (per i Campionati Europei di Vela) verranno nella città jonica circa 25 mila persone. Per la preiscrizione alla regata è possibile collegarsi al sito web della classe 470 nel e compilare il relativo modulo. Per ulteriori informazioni (alloggi e itinerari) potete consultare la pagina ufficiale dell’evento. 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)