Coraggio, non arrendiamoci!

di Renato Cozzolino. Mi chiedo perché non si diano incentivi alle aziende per assumere i giovani, perchè non si sgravino le tasse, perchè non si incoraggi a non licenziare! Lo so forse sono banalità ma evidentemente noi disoccupati non siamo un problema per i potentati per chi ha il culo al caldo con giacca e cravatta! Mi ricordo che il Primo Maggio era il giorno più bello dell'anno si faceva musica in tutte le piazze un inno alla protesta e alla gioia! Ora sento le cronache che parlano di un suicidio dopo l'altro e attenzione...
stiamo parlando davvero di gente che si toglie una vita che evidentemente non ha..! Ci hanno illuso con i master and back, in realtà il ritorno non c'era..ci hanno beffato con la storia dei tirocini..e invece è finita semplicemente che molti miei coetanei fanno il tirocinio da super sfruttati..spesso senza essere pagati neanche un euro..! Anche lavorare gratis sta diventando la regola..ci hanno tolto persino la dignità..! Un Paese rimasto anni luce indietro..! Vedo piangere tantissimi giovani (Me compreso a volte..)..altri li ho visti sfiduciati..senza più neppure i soldi per una birra..! Si sta fermando tutto..e #Renzi parla ancora di sacrifici..dice che le famiglie si stanno arricchendo..! Vedo sparire i negozi..chiudere le saracinesche senza che nessuno muovesse un dito o abbassasse di un euro gli affitti..! Mi rendo conto che non avere un lavoro o perderlo non faccia minimamente più notizia..! Vedo nell'aria odio e tensione..Vedo davanti a me mesi forse ancora più difficili..! Eppure siamo una generazione che non si arrende..per questo vorrei chiedere a tutti di farci forza..tutti insieme...! Se ci pensate bene..il nostro destino dipende ancora da noi..e dalla nostra determinazione..! Coraggio..! Non arrendiamoci..!

3 commenti:

  1. La prima parte del tuo pezzo deve essere stata rivista dalla redazione, perchè la seconda è piena zeppa di inutili puntini di sospensione. Troppi e Fastidiosi!!!

    RispondiElimina
  2. Per carità ognuno ha il suo modo di esprimersi, però è vero tutti quei puntini sono diciamo così... di troppo! Vedi? ...hai contagiato pure me!!!

    RispondiElimina
  3. Avete ragione :) ! A volte lo faccio senza pensarci. Mi correggerò ;)! Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)