Riforme? L'Italia cambia verso? La svolta buona?

Riforme? L'Italia cambia verso? La svolta buona? Quando vedrò un ministro, un deputato, un direttore generale salire e scendere dall’autobus come tutti noi. Quando tutti noi potremmo contare su un lavoro qualificante, stabile, duraturo e retribuito in maniera direttamente proporzionale a quello dei "capoccioni". Quando un processo andrà a sentenza nel giro di pochi anni. Quando una Tac sarà possibile effettuarla prima che sia troppo tardi. Quando ci consentiranno di andare in pensione con un assegno decente e prima che sia troppo tardi per noi lavoratori e per i nostri giovani disoccupati. Quando per le strade non ci saranno più buche e
voragini e i soliti allagamenti per quattro gocce di pioggia e qualche tangente. Quando nelle scuole i genitori non saranno più costretti a comprare la carta igienica e ad imbiancare le aule. Quando le tasse le pagheranno per davvero tutti in base alla loro ricchezza e finirà il salasso dei 'soliti fessi'. Quando benzina, gas ed energia elettrica costeranno come in tutti gli altri paesi Ue e stare nell’euro significherà non solo fare sacrifici ma soprattutto adeguare stipendi, servizi, qualità e dignità della vita all’Europa che funziona... ebbene solo allora potrò dire che l’Italia ha “cambiato verso”!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)