ECATOMBE.

Italia fanalino di coda dell’Europa che funziona e che va avanti, nonostante tutto. Italia approdo della disperazione. Italia serva dei poteri forti, ostello di sventura per una cittadinanza spremuta dalle tasse, depressa dalla disoccupazione, umiliata da stipendi e pensioni da fame. Un barcone con gente al timone incapace di tirare fuori il paese dalla grande tempesta economica,
politica, istituzionale, sociale e morale che lo sta sbattendo sugli scogli da circa un decennio. Italia non nazione dell’Europa, ma gran bordello! Uno Stivale sgangherato che rischia di naufragare anch’esso in un Mediterraneo sempre più simile ad un grande cimitero di guerra. L'ennesimo viaggio della speranza dalla Libia verso le nostre coste, per centinaia di migliaia di disperati che premono dall'Africa dilaniata dalle guerre e dalla povertà verso l'Europa, si è trasformato in un'ecatombe. Noi italiani da soli e con questi uomini al comando non ce la faremo mai a risolvere il problema. Non abbiamo nessuna voce in questa Europa nella quale stiamo solo per pagare gli interessi da usura di un debito pubblico di cui noi cittadini non abbiamo alcuna colpa e per raccogliere i tanti morti che ogni giorno naufragano nel canale della morte tra l’endemica impotenza italiana e la colpevole indifferenza della comunità europea! 

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)