Ognuno ha le sue priorità: via la scritta 'Mussolini Dux' dall'obelisco del Foro Italico!

E' arrivato il momento di togliere dalle buste paga dei lavoratori le troppe tasse che le rendono anno dopo anno sempre più leggere? O forse è  arrivato il momento di togliere l'Imu e la Tasi dalle case degli italiani? Macchè! Siamo seri. "E' arrivato il momento di togliere dalla colonna al Foro Italico la scritta 'Mussolini Dux'". Laura Boldrini accoglie la proposta di un anziano partigiano durante la cerimonia in aula a Montecitorio per ricordare il 70° anniversario della resistenza. L'uomo chiedeva alla presidente della Camera di pensare a come ripulire le strade d'Italia dal fascismo che sta tornando. La colonna di cui si parla è l'obelisco che venne eretto nel 1932 davanti al complesso sportivo del Foro Italico e che originariamente prese il nome da Benito Mussolini, a cui l'obelisco era dedicato. Sul fusto bianco della colonna, che accoglie ancora oggi chi reca allo Stadio Olimpico, a caratteri cubitali permane la scritta "Mussolini Dux". ATTENZIONE ALLA FOTO QUI SOTTO!
Non la fate vedere alla Boldrini altrimenti elimina anche questo palo della luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)