Renzi e la bella addormentata nel bosco.

E dopo le Balle di Pinocchio, la Bella Addormentata del Principe Azzurro. Adesso siamo alle favole! Renzi dice di aver svegliato l'Italia, anche se gli italiani sembrano ancora tramortiti dalla crisi! Meglio così, perchè pensavamo fossero rimasti sepolti vivi sotto le macerie di un Paese allo sbando che sta letteralmente cadendo a pezzi da tutte le parti, e invece apprendiamo dal presidente del consiglio "senza voti" che i cittadini italiani stanno solo dormendo. "Per troppo tempo l'Italia è stata come la bella addormentata nel bosco ma noi siamo qui per svegliarla, per dare un indirizzo al futuro". Insomma, Renzi si crede il Principe Azzurro: pensa di aver svegliato gli italiani dal sonno della crisi con il bacio degli 80 euro, ma ci vuole ben altro per far rialzare in piedi la Cenerentola d'Europa!
Il premier nell'intervento alla Georgetown University, a Washington, aggiunge che "non è possibile tornare indietro sulle riforme, sarebbe folle sciupare questa occasione". Citando Bob Kennedy, "Il futuro non è un dono ma una conquista", Renzi ha affermato che per troppo tempo in Italia "è stato come il meglio fosse già accaduto e potessimo vivere il presente solo sognando il nostro grande passato". Per dare un indirizzo al futuro invece, ha precisato con un post su Facebook, serve "l'energia, l'impegno che abbiamo messo in quest'ultimo anno nelle riforme: la legge elettorale, l'architettura istituzionale, la P.A., il fisco, il Jobs Act, la giustizia, la lotta alla corruzione, la buona scuola, l'innovazione". 
Legge elettorale e riforme che rischiano di mandare il Paese a elezioni anticipate per evitare che, oltre ai crolli tristemente noti degli ultimi giorni, venga giù pure l'intera architettura Costituzionale di questa nostra povera Italia, la P.A. lasciata in balia di burocrati inadeguati e poco capaci che con bolli, timbri ed inutili scartoffie incartano gli italiani, il Jobs Act che invece di creare nuovi posti di lavoro ha abbassato il livello di garanzie a chi un lavoro già ce l'ha riducendogli salari e diritti e creando più povertà e disagio sociale, la giustizia con processi che non arrivano mai a sentenza e aule di tribunale dove il primo pazzo entra con una pistola in pugno e fa una strage, la corruzione che fa a gara con il debito pubblico e la disoccupazione per battere ogni record negativo e poi la buona scuola dove più che stabilizzare precari si pensa a raccogliere calcinacci! Altro che innovazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)