Juventus: la Decima è nostra!

Bianconeri Campioni d'Italia a tutto tondo: 33 scudetti e 10 Coppe Italia! Meglio della Vecchia Signora, non c'è nessuno! Ieri sera, in una serata memorabile, la maledizione è finita. Al 4° tentativo, dopo 20 anni d'attesa e uno scudetto appena cucito sul petto per la quarta volta di fila, la Juve riesce finalmente a conquistare la decima Coppa Italia e mantiene vivo il sogno di un fantastico "triplete" in Champions League. Il mitico Chiella, emblema di una Juve guerriera che non si arrende mai, fa un gol strepitoso, da centravanti puro e alza al cielo il meritato trofeo. Al contrario del doppio confronto in campionato, nettamente dominato dai bianconeri, stavolta ci sono voluti 120' per rispettare i pronostici contro una Lazio gagliarda e tosta. Un successo sofferto conquistato con esperienza e, ad onor del vero, anche con un pizzico di fortuna. I pali della porta difesa da Storari ancora tremano dopo la bombazza di Djordjevic!
Ma il calcio è fatto anche di episodi fortunati e quasi sempre la fortuna aiuta gli audaci, insomma i più forti. Così la Juve batte la Lazio per 2 a 1 a casa sua, all'Olimpico di Roma. Dopo il trionfo in campionato, arriva quindi un altro importante trofeo che apre la strada verso Berlino dove il 6 giugno c’è in palio la Champions contro il Barcellona. Forza Juve!

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)