Aspettando il reddito di cittadinanza... me faccio du pizze e 'na biretta!

Ma cos'è questa crisi!? Tutti si lamentano, ma nessuno reagisce. Se fosse vera emergenza le piazze sarebbero piene di gente con i forconi! Invece niente. Tutto tace! Per contro, alberghi e vacanze estive sono prenotati da quest'inverno all'insegna del 'tutto esaurito', e fuori da ristoranti e pizzerie c’è sempre la fila che aspetta che si liberi un tavolo. Però, come lamenta Roberto Peruch
titolare de ‘Gli Ingordi’ e del ‘Gambero D'Oro’, sono oltre due mesi che sta cercando quattro camerieri da assumere per i sui locali, ma niente da fare: “Non so più a che santo rivolgermi - sbotta il titolare dei noti locali - In tanti anni di attività non mi era mai capitata una cosa del genere. E poi dicono che c'è la crisi...”. Peruch cerca camerieri per i suoi locali, almeno quattro persone. “Naturalmente - sottolinea - ho bisogno di persone con un minimo di esperienza e, soprattutto, con tanta buona volontà. Insomma di gente che abbia voglia di lavorare. Tra il Gambero e gli Ingordi do lavoro ad una ventina di persone. Per mia fortuna i locali vanno bene, la crisi la sentiamo anche noi però di lavoro ce n'è. È per questo motivo che ho bisogno di aumentare il personale. Ma non riesco a trovare gente. Ho messo annunci dappertutto, anche su siti specializzati a pagamento. Niente. Qualcuno si è presentato ma, o era totalmente privo di una esperienza anche minima oppure la buona volontà lasciava a desiderare. In questi due mesi le persone che si sono presentate sono state davvero poche”. Insomma le pizzerie sono sempre piene di gente, ma nessuno vuole lavorarci dentro! Evidentemente chi non lavora, riesce ugualmente a mangiare alla faccia della crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)