La tassa occulta sul 730 precompilato.

Avete provato a compilare on line il modello 730? Bè, anche se hai 30 anni e mastichi qualcosa di computer non è che sia proprio una passeggiata di salute. Figuriamoci, poi, per una persona anziana!? Mission impossible!!! E allora non resta che rivolgersi ad un centro di assistenza fiscale dove però, come ci racconta Gian Franco, c’è una bella sorpresa ad attendere l’ignaro contribuente già salassato da un groviglio di imposte e balzelli: “Sono andato al Caf per consegnare il 730 precompilato e ho dovuto pagare 'il servizio' 50 euro! Una bella somma, tenendo presente che fino allo scorso anno consegnavo il 730 precompilato alla stessa maniera e che poi veniva elaborato
e trasmesso ‘gratuitamente’ dal Caf all’Agenzia delle Entrate. La soddisfazione espressa ripetutamente dal premier Matteo Renzi per questa ’modernizzazione del fisco’, mi sembra una grossa presa per i fondelli. Questa ‘modernizzazione’ ha comportato per me, come per moltissimi altri contribuenti, soltanto una ‘sovrattassa’ alle tante che già sono costretto a pagare: la tassa sul 730 precompilato. Per dimostrare ai cittadini la sua buona fede, Renzi dovrebbe almeno permettere la deducibilità di questa ‘marchetta’ dal prossimo 730!”.

Nessun commento:

Posta un commento

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)