Burrasca di Ferragosto: estate finita oppure pausa temporanea?

Il caldo ha le ore contate, sta per arrivare, infatti, la 'burrasca di Ferragosto'. Fino a venerdì la pressione tenderà ad aumentare su tutte le regioni col ritorno del sole e del caldo intenso, con le ultime piogge che interesseranno ancora alcune zone del Sud. Tutto cambierà, però, dal giorno di Ferragosto e in particolare da domenica 16 quando arriverà aria più fresca atlantica che formerà un minimo di bassa pressione sull'Italia. Primi temporali al Nordovest e Appennini, ma da domenica il minimo depressionario arriverà su tutta l'Italia: sarà maltempo generale
con frequenti rovesci e temporali soprattutto su Lombardia, Nordest, gran parte del Centro, Appennini meridionali e Puglia, con un crollo termico di circa 10°. I metereologi annunciano terribili notizie per i milioni di italiani che hanno programmato le proprie vacanze nel weekend di Ferragosto. Il caldo che ha accompagnato i primi dieci giorni di agosto sarà presto un ricordo. Il maltempo rischierà di protrarsi anche nella settimana successiva al 15 del mese, quando la maggioranza dei lavoratori italiani riesce a concedersi qualche giorno di relax. Estate finita oppure pausa temporanea? Lo scopriremo solo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)