Beppe Grillo e la chiamata dal futuro.

Beppe Grillo chiama a raccolta i suoi e lo fa dal futuro, a modo suo, con un video-messaggio ambientato addirittura nel 2042 dove interpreta se stesso, con qualche ruga in più, i capelli bianchi lo sono da sempre, e racconta di una serie di conquiste ottenute dopo 25 anni di governo a guida 5Stelle: dal reddito di cittadinanza all’abolizione della massoneria. La messa in scena per lanciare l'appello alla partecipazione e al finanziamento del raduno dei pentastellati ad Imola del 17 e 18 ottobre.
Il leader M5S così si proietta nell'Italia del 2042. "Siamo dal 2017 al Governo e sono passati 25 anni". Peccato, ironizza Grillo ricordando la sua recente condanna per diffamazione, che lui se l'è "goduta poco perchè sono uscito di galera una settimana fa". Ma, aggiunge, "abbiamo fatto una cosa meravigliosa! Di tutto!". In quella che Grillo immagina l'Italia governata dai 5 Stelle per 25 anni, è stato approvato il referendum senza quorum, abolita Equitalia, utilizzate solo energie alternative naturali, è stato messo in sicurezza il territorio, è stato approvato il reddito di cittadinanza, è stato abbandonato l'euro e siamo usciti dalla Nato. "Abbiamo visto un futuro possibile, l'abbiamo visto lo stiamo vedendo, stiamo vedendo questo futuro, l'avete visto" immagina Grillo che poi, di colpo, torna alla realtà. "Siamo tornati ad oggi, al 2015 l'abbiamo visto un futuro possibile, adesso apriamo gli occhi perchè siamo tornati al presente, questo buco nero del presente con ancora questi fantasmi che si aggirano, questi Renzi, questi Berlusconi ci sono ancora" ricorda Grillo che esorta: "l'Italia va cambiata e l'unico movimento che può cambiarla è il MoVimento 5 Stelle, voi siete il MoVimento 5 Stelle! Non ha leader il MoVimento 5 Stelle, il MoVimento 5 Stelle è leader di sè stesso!".

9 commenti:

  1. No al finanziamento pubblico. Sì a quello privato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la differenza che con il primo i soldi te li prendono con la forza,con il secondo sei tu che decidi,a volte mi sembrate masochisti.

      Elimina
  2. Senza sghey non si va da nessuna parte

    RispondiElimina
  3. Pubblici o privati, sempre soldi sono!

    RispondiElimina
  4. Se non sei ricco e famoso al giorno d'oggi è impensabile fare politica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ameno di vendersi a qualcuno!

      Elimina
  5. Meglio una colletta o un finanziamento pubblico ai partiti? Io dico sempre che "pubblico" è meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto,perchè è più figo prendere i soldi pubblici dei cittadini tramite le tasse e farle sparire magicamente,vero?.

      Elimina
  6. No sghei, No politica!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)