Mercato immobiliare in ripresa: prezzi del mattone in risalita.

I primi segnali di ripresa iniziano a farsi sentire. Con la moneta unica stabile, la volontà espressa dal governo di tagliare le tasse sulla prima casa e di confermare le agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie, la stabilizzazione dei precari nel mondo del lavoro, il Pil che finalmente riprende a crescere e le banche che, dopo l’immissione di denaro fresco della Bce con il q.e.,
allentano i cordoni della borsa concedendo mutui a tassi agevolati, il mercato del mattone riparte alla grande. La casa si conferma come l’obiettivo principale di chi vuole mettere su famiglia con un tetto sulla testa che sia rigorosamente di proprietà. I prezzi degli immobili, soprattutto nelle grandi città, iniziano timidamente a risalire. E se fino a qualche mese fa a Roma, in un quartiere semi-centrale, il prezzo era di 3.700/3.800 euro al metro quadro oggi si attesta sui 4.000. Quindi questo è il momento ideale per investire nel mattone, prima che i prezzi riprendano a crescere in termini troppo sostanziosi.

11 commenti:

  1. Confermo, i prezzi delle case stanno aumentando di nuovo, chi ha intenzione di comprare casa deve sbrigarsi!

    RispondiElimina
  2. Prima di questa estate avevo visto un appartamento a 270, oggi ho richiamato per chiedere se era ancora in vendita e mi hanno risposto: Sì a 280.000 euro!!! Incredibile, ma vero!

    RispondiElimina
  3. Una casa è per la vita, ma non ci si dovrebbe impegnare fino all'osso del collo per comprarsene una.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo le case costano e da oggi acostano anche qualcosina di più rispetto ad inizio anno.

    RispondiElimina
  5. Fortuna che ho fatto il compromesso a giugno. il mio commercialista mi ha detto che sono stato fortunato e che se avessi comprato oggi avrei dovuto aggiungerci un 20mila euro in più!

    RispondiElimina
  6. Aumenta tutto tranne gli stipendi e una casa o te l'acchiappi oggi o mai più!

    RispondiElimina
  7. A dicembre dello scorso anno ho comprato casa a Roma, oggi vale 25.000 euro di più di quanto l'ho pagata!

    RispondiElimina
  8. E comunque comprare una casa oggi è alla portata di chiunque nella vita abbia avuto un minimo di buon senso nel mettere da parte qualche soldo senza mangiarsi tutto!

    RispondiElimina
  9. Diciamo che oggi puoi ancora comprare un appartamento ad un prezzo giusto, ma domani chissà!?

    RispondiElimina
  10. Una casa è per sempre e vael qualche sacrificio, sempre!

    RispondiElimina
  11. Meglio una casa oggi, che in affitto domani!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)