Agli Statali aumenti da fame!

Milleduecento euro al mese. Questo è lo stipendio medio di un impiegato dello Stato che non ha la fortuna di prestare servizio al Quirinale o a Montecitorio dove il suo stipendio, come per magia, lieviterebbe di oltre cinque volte il suo! Ma il pubblico travet può stare sereno, perché a “cambiare verso” alla sua busta paga ci pensa il “premier senza voto” che per il rinnovo del contratto sta discutendo con i sindacati se aumentarla di tre o addirittura di cinque euro. Una decisione che tirerà fuori dalla crisi, assieme all'Italia tutta, anche il pubblico impiego. Questa è l'Italia che cambia verso.
L’Italia che con il blocco del turn over e l’innalzamento dell’età pensionabile costringe sul posto di lavoro gli ultrasessantenni, lasciando a casa milioni di giovani disoccupati. L’Italia che ha svuotato il pubblico di personale e di competenze per darli in gestione ai privati. L’Italia che pretende di fare le nozze coi fichi secchi, retribuendo i suoi dipendenti, vecchi, malpagati e scoglionati, con stipendi da fame, stigmatizzati persino dalla Corte Costituzionale. Ma il governo è comunque ottimista, perché grazie alle sue riforme l’Italia è fuori dal tunnel della crisi. Cresce il pil e cala la disoccupazione. Cresce l’efficienza e l’efficacia di ospedali, scuole e tribunali e cala il debito pubblico. Cresce a tremila euro la soglia del contante da spendere e cala l’evasione. Insomma, da quando al governo c’è il “premier senza voto”, l’Italia si è miracolosamente trasformata nel Paese delle meraviglie, dove tutto va bene. Insomma, per chi non se ne fosse accorto, l’Italia è ripartita, anche se milioni e milioni di italiani sono rimasti fermi, a terra!

6 commenti:

  1. Dimezzati, ammazzati, depressi e repressi. Come pretendere poi che lo Stato funzioni bene se paga quattro soldi i suoi impiegati?

    RispondiElimina
  2. Impensabile fare le nozze coi fichi secchi: chi poco spende più spende!!!

    RispondiElimina
  3. Come puoi pretendere che con certi stipendi lavorino pure? Ma mica so' scemi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Meglio pagati e più efficienti e chi sbaglia... fuori!

    RispondiElimina
  5. Lavoratori senza motivazioni, senza carriera e senza soldi, meglio licenziarli tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Eppure c'è gente che a tutt'oggi farebbe carte false pur di avere quel posto fisso!

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)