Bonus Renzi: 80 euro ai poliziotti, 500 ai diciottenni.

La coperta è corta. E’ corta non perché non ci sia stoffa sufficiente per tenere tutti al caldo, ma perché non viene stesa nel verso giusto. Per essere espliciti e fuori da ogni metafora, i soldi ci sono il dramma è che vengono "spesi male", tanto per usare un eufemismo!
Quindi va bene che il governo investa in sicurezza e cultura per sconfiggere il terrore stanziando risorse per garantire l’incolumità dei cittadini e per dimostrare che il Paese non intende rinunciare alla sua identità culturale e al suo modo di vivere. Fuori da ogni logica elettorale stigmatizzata dai famigerati "80 euro" che sono il mantra del "premier senza voto", è pienamente condivisibile lo stanziamento di due miliardi di euro nella legge di stabilità, uno per le forze dell’ordine e uno per iniziative culturali e per la riqualificazione delle periferie. Quello che non va bene è che le risorse non siano abbastanza e che non vengano dai risparmi di gestione della macchina pubblica, ma che siano denari sottratti alle imprese italiane rimandando al 2017 la riduzione dell’Ires (Imposta sul reddito delle società). La coperta è corta? I soldi non ci sono per tutti? Non è vero, è che vengono "spesi male"!

6 commenti:

  1. è tutta una pagliacciata, ma invece di regalare soldi perchè non rinnovano i contratti di lavoro scaduti?

    RispondiElimina
  2. 80 euro non bastano a sconfiggere il terrorismo nè a rendere più soddisfatti i poliziotti, siamo alla solita propaganda di regime

    RispondiElimina
  3. Allegri ragazzi! Renzi v'ha tolto lavoro, scuola e cure mediche, ma potete andare al cinema a vedere Checco Zalone!

    RispondiElimina
  4. Tieniti il tuo Bonus e restituisci i miliardi di finanziamenti pubblici incassati dai partiti nonostante il referendum del '93 che li abolì

    RispondiElimina
  5. 500euro ai diciottenni: i giovani devono imparare a vivere con la pensione minima!

    RispondiElimina
  6. 500 euro a tutti indistintamente: ai diciottenni figli di 'papà' e ai figli di 'nessuno': non è giusto non è equo!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)