Siamo il Paese di Pulcinella.

Spaghetti, pizza e mandolino. L'Italia è il Paese di Pulcinella. Un Paese che pensa ancora di poter risolvere il problema dell’inquinamento e del traffico metropolitano con le targhe alterne, di stanare gli evasori fiscali alzando a tremila euro il limite del contante, di creare lavoro col binomio 'jobs-act/fornero' e di sventare un eventuale attacco terroristico con due soldati alla fermata della Metro. Un Paese dove i pendolari vivono quotidianamente la propria Odissea per raggiungere il posto di lavoro e i migranti sbarcano a
centinaia di migliaia sulle nostre coste grazie ad un impeccabile servizio di transfert più puntuale dei traghetti di linea! Questo è un Paese poco serio! Una Nazione che nessuno all’estero ritiene minimamente credibile. Tant'è che Bruxelles ha "rimandato ad aprile" l'approvazione della legge di stabilità del "premier senza voto"! Ma forse proprio perchè poco seri e credibili, e non certo per particolari meriti dell'intelligence nostrana, come invece vorrebbero farci credere, l'Isis ci lascerà ancora combattere in santa pace le nostre guerre interne stigmatizzate da eterne divisioni e ataviche contraddizioni!? Forse da un male nascerà un bene!? Forse proprio perchè siamo il Paese di Pulcinella anche i tagliagole... non ci prenderanno sul serio!? ...forse!? Non ci sono 'forse', invece, per Vittorio Sgarbi: "L’Isis ci sta facendo vedere orrori che neanche il nazismo poteva farci immaginare. Ma l’Italia forse si salverà perché i musulmani ci vedono come dei buffoni e ci ridono in faccia: basta pensare a Matteo Renzi che sembra uscito da un film di Pieraccioni."!

11 commenti:

  1. Bombe a Roma!? Tra falsi allarmi e bufale finisce tutto in barzelletta su WhatsApp

    RispondiElimina
  2. Siamo un paese ridicolo! E per nostra fortuna nella grave situazione di oggi, questa potrebbe essere la nostra salvezza!

    RispondiElimina
  3. In Italia tutti vengono a magna e beve, mo' pure i bombaroli!?

    RispondiElimina
  4. Cari terroristi per non farvi riconoscere alla metro fate pure voi il salto del tornello!

    RispondiElimina
  5. Ma ancora non l'avete capito che l'italia è finita?

    RispondiElimina
  6. stasera mi faccio na pizza e du birette, grazie per la dritta, a volte dimentico di essere italiano.

    RispondiElimina
  7. Guardate Renzi: sembra uscito da un film di Pieraccioni. Come potranno mai prendere sul serio l'Italia?

    RispondiElimina
  8. L'Italia potrebbe essere stata lasciata in pace perché considerata un'area di passaggio!

    RispondiElimina
  9. chi lascia l'italia fa bene a farlo,purtroppo io non posso altrimenti scapperei oggi stesso da questo ridicolo paese, bello ma ridicolo!

    RispondiElimina
  10. Paese di Pulcinella o Paese di Merda? Questo è il dilemma: si salvi chi può!

    RispondiElimina
  11. Le bombe noi italiani ce le lanciamo da soli: le Banke sono più pericolose dell'Isis!

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)