L'Italia ha aiutato l'Isis? #RenziRispondi

di M5S Camera. L'Italia potrebbe aver addestrato in Yemen centinaia di combattenti con l'obiettivo di prepararli alla lotta anti-Isis, peccato che finito l'addestramento, nel giro di 36 ore, i miliziani pare si siano dileguati per arruolarsi proprio con l'ISIS. La notizia è stata riportata in un servizio trasmesso da Report il 15 novembre scorso. Se fosse confermata metterebbe in
grave imbarazzo un governo ed un premier che solo qualche giorno fa si trovava a stringere mani a sceicchi e principini in Arabia Saudita, uno dei Paesi finanziatori dell'Isis dove si applica in modo radicale la "sharia" (legge islamica). Il M5S ha presentato una interrogazione sul caso dell'addestramento in Yemen. Vogliamo sapere se: il Governo è a conoscenza dell'episodio; il nostro Paese mantiene propri contingenti in Yemen;  il governo italiano si è resa partecipe di formare schegge impazzite che oggi militano tra le fila del Califfato. Sarebbe una responsabilità pesantissima! #RenziRispondi."

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)