Reddito di Cittadinanza? In Italia non funzionerebbe... bene!

Se passa pure il "Reddito di Cittadinanza" a cosa serve andare a lavorare, quando oltretutto le buste paga sono ferme da un decennio e gli stipendi sono stati dimezzati dalla conversione Lira/Euro? Perchè continuare a sbattersi onestamente dalla mattina alla sera fino a 70 anni, versando fino all'ultimo centesimo di contributi all'Inps, se poi lo stipendio attuale è l'equivalente di un "Reddito di Cittadinanza" e la futuribile pensione sarà, se ci sarà, poco più di una "Pensione Sociale"? Molto più remunerativo un buon "lavoro-nero" per poi passare all'incasso del "Reddito di Cittadinanza"! L'Italia è quello strano Paese dove la gente che ti deve dei soldi va al ristorante mentre tu vai in salumeria a farti un panino.

11 commenti:

  1. Nell'italietta dei furbacchioni sarebbe un massacro sociale.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea! Ci stavo pensando proprio in questi giorni: lavoro nero, reddito cittadinanza e a 65 anni pensione sociale, e chi ci ammazza, manco Renzi!

    RispondiElimina
  3. non basta i falsi invalidi e le pensioni sociali a chi ha sempre evaso tutto, adesso pure uno stipendio a chi non fa un c....

    RispondiElimina
  4. ero simpatizzante dei 5stelle, ma dopo questa caduta sul reddito cittadinanza...

    RispondiElimina
  5. Chi propone certe idiozie andrebbe messo ai lavori forzati per capire quanto costa un tozzo di pane: andate a lavorare!

    RispondiElimina
  6. Con un provvedimento del genere ma chi lavorerebbe più, considerati gli attuali stipendi!?

    RispondiElimina
  7. Reddito di cittadinanza... e perchè? Chi ha gambe e braccia se la gudagni la stozza senza pesare sulla collettività!

    RispondiElimina
  8. A questo governo si può addebitare ogni genere di nefandezza, ma non quella del reddito di cittadinanza. Ma andate a... lavorareeeee

    RispondiElimina
  9. NO al reddito di cittadinanza. SI a lavoro stabile e stipendio dignitoso.

    RispondiElimina
  10. Si!..giusti commenti!...ma,per avere il reddito di cittadinanza!.. Non puoi rifiutare un offerta di lavoro!..Mikk 59

    RispondiElimina
  11. il sistema si autoequilibrerebbe. gi stipendi aumenterebbero ai giusti livelli (quelli già previsti per legge). al contrario in molti pretenderebbero di essere messi in regola, contributi e ore.
    e in piu basta l esclusione dal reddito per 10 anni x chi viene trovato a lavorare a nero.

    RispondiElimina

Freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Freeskipeer Italia si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)