lunedì 21 dicembre 2015

Idv punta sull'Italia che lavora, s'impegna, propone e non distrugge!

di Ignazio Messina. Care amiche, Cari amici di freeskipper, il 2015 è stato un anno particolarmente impegnativo ma anche proficuo per l'Italia dei Valori. Abbiamo condotto con sempre maggiore determinazione le nostre battaglie politiche: dal contrasto alla legge Fornero, alla lotta alla corruzione e al gioco d'azzardo, contro i vitalizi
dei parlamentari, per diffondere la cultura della legalità, promuovere lo sviluppo sano del Meridione, aiutare i più deboli. Ciò è avvenuto anche grazie all'apporto dei nostri parlamentari. Da Nello Formisano ai nostri due nuovi senatori, Alessandra Bencini e Maurizio Romani, grazie ai quali l'Idv è rientrata a Palazzo Madama ed è ora rappresentata in entrambi i rami del Parlamento. La loro presenza ci ha consentito di presentare decine di proposte di legge e un centinaio di interrogazioni provenienti da tutto il territorio. La nostra rete di attivisti, amministratori locali e dirigenti politici locali e nazionali ha lavorato intensamente per tradurre sul territorio gli impegni programmatici sui quali ci siamo concentrati, all'interno dell'alleanza di centrosinistra ma sempre nel rispetto della nostra identità e autonomia. Stiamo sostenendo la maggioranza in maniera propositiva ma critica quando c'è bisogno, fiera dei risultati raggiunti in questi anni. Ora molti altri scimmiottano le battaglie che sono state, e rimangono, parte integrante del nostro dna fondativo, ma continuiamo a credere che tra l'originale e la sua copia sia sempre da preferire il primo e ciò per l'affidabilità della proposta politica che in questi anni non ha mai tradito i nostri valori. Noi di Idv continueremo il nostro cammino, determinati e motivati come non mai perchè riteniamo che nel nostro Paese ci sia bisogno di una forza politica che punti sull'Italia più bella: quella che lavora, si impegna, propone e non distrugge, sceglie la legalità e l'etica, la generosità piuttosto che l'egoismo, che fa della solidarietà il proprio valore portante. E su una sana dose di orgoglio nazionale, che unisce e mai dovrà dividere. Noi ci impegneremo a crescere ulteriormente, anche (e soprattutto) grazie al tuo sostegno. Un affettuoso augurio di buon Natale ed un eccellente 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)