La bellezza incorona le sue Miss!

Miss Mondo è spagnola. Spagnola, 23 anni, capelli castano chiaro e occhi azzurri. Mireia Lalaguna ha vinto la fascia di Miss Mondo 2015, battendo le altre 109 bellezze provenienti da ogni angolo del Pianeta per aggiudicarsi il prestigioso titolo. Mireira è la prima nella storia del suo Paese a diventare Miss Mondo. La premiazione è avvenuta a Sanya, in Cina: toccherà dunque alla giovane iberica indossare per i prossimi 12 mesi la corona azzurra di brillanti, succedendo alla sudafricana Rolene Strauss. Nata a Barcellona, Mireia Lalaguna non è però soltanto una stella delle passerella.
Studia infatti farmacia e vorrebbe diventare una nutrizionista, oltre ad essere una musicista di pianoforte ed una amante della lettura e dello scii agonistico. Come ha dichiarato alla fine della gara, è anche grazie al suo impegno negli studi che è riuscita ad avere la meglio sulle rivali, diventando la sessantacinquesima reginetta dell’Universo. Il secondo posto è andato alla russa Sofia Nikitchouk e il terzo all’indonesiana Maria Harfanti. Soddisfazione per anche per l’Italia: la 17enne Greta Galassi di Trieste, incoronata Miss Mondo durante la finale nazionale dello scorso giugno, si è classificata tra le prima cinque concorrenti nella categoria “Top Model”. 
Miss Universo è filippina. Viene dalla Filippine la nuova Miss Universo: Pia Alonzo Wurtzbach ha infatti battuto, in una finale che si tinge di giallo per un clamoroso errore, la concorrente colombiana. All'inizio, infatti, è sembrato che la vincitrice fosse, per il secondo anno consecutivo, la Miss della Colombia. Ariadna Gutierrez Arevalo stava già indossando la corona e salutando il pubblico in lacrime per la vittoria, quando il presentatore Steve Harvey è tornato sul palco e si è scusato, dicendo di aver letto male il nome sulla busta. Harvey si è assunto la responsabilità dell'errore e ha richiamato sul palco Miss Filippine, incredula dell'accaduto, dichiarandola vincitrice del concorso. Miss Colombia è seconda. Terza, l'americana Olivia Jordan. La corona è stata quindi piazzata sul capo della Wurtzbach dopo essere stata tolta a Miss Colombia. L'Italia è stata rappresentata al concorso dalla leccese Giada Pezzaioli, di 22 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)