Siamo geneticamente strutturati per fottere lo Stato, non per governarlo. Ma purtroppo capita che lo Stato siamo noi!

L’America ordina a Renzi di darsi una mossa e di intervenire militarmente in Iraq. L’Europa rimanda ad aprile l’approvazione della legge di stabilità e ordina a Renzi di prendere le impronte ai migranti anche utilizzando la forza, se necessario. Questi sono soltanto gli ultimi dictat di chi muove i fili del burattino di turno e oggi che è il turno di Matteo Renzi, il governo obbedisce, ne più né meno di come facevano i precedenti esecutivi! L’Italia nel contesto mondiale conta meno del due di coppe quando regna denari! E in politica interna è un vero e proprio
disastro, su tutti i fronti. Matteo Renzi, seppure macchiato dal peccato originale per essere un “abusivo” a Palazzo Chigi non essendo mai stato eletto dal popolo italiano al governo del Paese, forse è il premier meno peggio in circolazione. E, ammesso e non concesso che le mozioni di sfiducia, presentate dalle opposizioni sul “Boschi-gate”, sortiscano l’effetto assai remoto di far cadere questo governo, quale sarebbe l’alternativa? Salvini, Berlusconi, Grillo, un altro Professore, o chi altri a Palazzo Chigi? Dalla famigerata serie "mangia sta minestra o salta dalla finestra", la soluzione al caos-Italia, come del resto la storia insegna, è che Usa e Ue decidano una volta per tutte di gettare via la maschera e di governare loro l’Italia, in prima persona, senza nascondersi dietro un prestanome, un po’ come già fatto e come fanno per quei paesi che hanno e stanno bombardano! l'Italia è come una scolaresca: quando in aula è presente il maestro con la bacchetta in mano stanno tutti allineati e coperti, ma come il maestro si allontana succede il finimondo! Siamo geneticamente strutturati per fottere lo Stato, non per governarlo. Ma purtroppo capita che lo Stato siamo noi!

5 commenti:

  1. mi sto seriamente vergognando di essere italiano: qui cambiano i nomi, ma poi resta tutto come prima!

    RispondiElimina
  2. Come al tempo dei Borboni e degli Austriaci... noi italiani abbiamo bisogno di essere tenuti sempre sotto botta!

    RispondiElimina
  3. Siamo gente senza palle, pensiamo solo al nostro orticello e se possiamo ci freghiamo pure il cetriolo dell'ortolano!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo, andare a votare non cambierebbe proprio un bel niente. Siamo italiani.

    RispondiElimina
  5. Li abbiamo provati tutti: siamo senza speranza! Meglio non pensarci.

    RispondiElimina

freeskipeer è uno spazio libero. L'immediatezza della pubblicazione dei commenti non permette filtri preventivi. Per questa ragione chi commenta è il solo responsabile del contenuto delle proprie affermazioni. freeskipeer si dissocia da eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

freeskipeer si dissocia categoricamente da:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)